“Tu per tutti”. Il grest nel villaggio

Per quattro giorni, dal 16 al 19 aprile – gli ultimi delle vacanze – i seminaristi del seminario “Saint John” hanno portato l’esperienza del GREST a Kurma Punjee, un piccolo villaggio, nella missione di San Michele Arcangelo.

Lavorando sul tema “Tu per tutti. Chi è il mio prossimo?”, 24 seminaristi, guidati da don Francesco e don Raphael hanno accompagnato i bambini e i ragazzi nell’esperienza dell’amicizia con Gesù che dona la vita per tutti ed invita a vivere come Lui, come Lui stesso insegna nella parabola del Buon Samaritano.

Biphol e Laki, la coppia di maestri e catechisti hanno organizzato con le famiglie una straordinaria accoglienza per i nostri ragazzi. La cappella si trasformava di sera nel dormitorio, l’aula della scuola era la sala da pranzo e l’intero villaggio il campo da gioco.

Tra corse, caccia al tesoro, battaglie con bombe d’acqua ai bordi del ruscello, canti a squarciagola… il villaggio di 38 famiglie è stato messo sottosopra. Nella festa finale, tutto la gratitudine commossa delle famiglie e dei catechisti ha confortato e confermato i nostri seminaristi: ciò che imparano è reale, Cristo è veramente risorto.

Per sostenere la Missione: Bonifico a favore di SHAPLA ASSOCIAZIONE NO PROFIT PER IL BANGLADESH, IBAN IT02O0706676532000000039267. BCC Magna Grecia

2 pensieri riguardo ““Tu per tutti”. Il grest nel villaggio

Lascia un commento