
Il “Centro di promozione della salute della famiglia”, della missione di San Michele Arcangelo, a Kamudpur, è stato inaugurato il 28 ottobre scorso alla presenza del Vescovo di Sylhet, S.E. Mons. Shorot Francis Gomes, dei rappresentanti delle comunità cristiane di diversi villaggi e di un gruppo numeroso di vicini, abitanti del Kamudpur.



L’edificio del Centro è stato costruito grazie al sostegno economico della Conferenza Episcopale Italiana e di altri generosi sostenitori di questa missione confidata a don Francesco Rizzo, al sacerdote missionario fidei donum della diocesi di Ibarra, Ecuador.




Dalla parrocchia di Sreemongol, le suore della locale congregazione “Holy Mary Queen of the Apostles”, prenderanno a carico il Centro nella sua fase iniziale.






La semplice cerimonia di inaugurazione si è convertita in un festa di fraternità per i cristiani presenti che hanno potuto vedere con gratitudine e stupore come la Missione di San Michele Arcangelo sta prendendo forma, adesso con il centro di promozione della salute, fra pochi mesi con l’inaugurazione anche della chiesa e della casa per i sacerdoti e, più tardi ancora, con la residenza per studentesse, il cui edificio sarà iniziato il prossimo mese.


“La fondazione di questa nuova missione più vicina ai nostri villaggi – ha detto uno dei presenti – aiuterà le nostre comunità a partecipare ancor più profondamente nella vita di fede e di carità ed offrirà, attraverso questo centro di promozione della salute, un servizio prezioso per i fratelli più bisognosi”.
Il Vescovo, Mons. Shorot Francis Gomes, ha espresso la sua gratitudine ed ha invitato tutti ad essere sempre riconoscenti verso i benefattori e i missionari che sostengono la Chiesa di Sylhet ed, in particolare questa nuova missione. Mons. Gomes ha ricordato anche come l’inizio di quest’opera al servizio dei poveri e del Vangelo è stato possibile grazie all’incontro provvidenziale con S.E. Mons. Valter Maggi che avviato la missione diocesana di Ibarra qui a Sylhet.
Per sostenere la Missione:
SHAPLA’ – Associazione no profit per il Bangladesh
Bcc Magna Grecia. IBAN IT 02 O070 6676 5320 0000 0039 267 ; Codice Swift: ICRAITRRTM0