
Cari amici, la festa di San Michele la domenica 28 settembre, è stato un evento di grazia per la nostra missione che arriva al culmine di un intenso mese iniziato nell’ultima domenica d’agosto con la benedizione della statua di San Michele che è stata poi collocata sul pinnacolo destro della facciata della chiesa. Per tutto settembre si sono succeduti tanti incontri nei villaggi per la catechesi sulla fede, la celebrazione penitenziale e l’adorazione Eucaristica.

La partecipazione gioiosa – e numerosa – del popolo cristiano domenica scorsa è una nuova chiamata a servire con ancor maggiore impegno i cuori desiderosi di incontrare Gesù.
Dai dieci villaggi affidati alla chiesa di San Michele, più di ottocento fedeli si sono ritrovati per la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Sylhet, S.E. Mons. Shorot Francis Gomes.
Nella celebrazione, una ragazzina di dieci anni e due donne adulte hanno ricevuto il Battesimo (le due adulte anche la Cresima). Insieme a loro altri 39 bambini hanno ricevuto per la prima volta la Santa Comunione.



Diversi gruppi di cantori si sono uniti in un unico coro per realizzare i canti nelle diverse lingue della nostra gente, bengalese, kashia, garo, sadri. Anche i seminaristi del Saint John Seminary servendo la Messa hanno aiutato tutto il popolo a percepire la presenza di Dio nella belleza della liturgia.
Don Francesco Rizzo ha ricordato che questa chiesa dedicata all’Arcangelo San Michele nasce dalla generosa risposta della diocesi di Ibarra all’invito del vescovo di Sylhet e S.E. Mons. Shorot Francis Gomes, nella sua omelia ha invitato a continuare nel cammino intrapreso per dare forza a questa nuova realtà ecclesiale che sará costituita presto come parrocchia.


Dopo la Messa, i balli dei giovani e dei bambini e il pranzo di fraternità hanno concluso questa bella giornata.
Un grazie speciale va ai tanti amici che con il loro aiuto spirituale ed economico sostengono la missione di San Michele Arcangelo a Kamudpur, nella diocesi di Sylhet.

SHAPLA’ – no profit per il Bangladesh ODV-ETS
Si possono sostenere le opere di Shaplà donando il 5X1000 (codice fiscale 93041020657) e con le donazioni deducibili al seguente IBAN IT 02 O070 6676 5320 0000 0039 267 (Bcc Magna Grecia, Codice Swift: ICRAITRRTM0)
Oppure utilizzando il seguente modulo:
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente